PASSA ALLA LEADERSHIP
(10 moduli di circa due ore, un incontro alla settimana)
PROGRAMMA
Contenuti. Il corso è articolato in una parte teorica e in una ricca parte pratica nella quale utilizza il training sofrologico caycediano con tecniche mirate.
La sofrologia caycediana porta la persona a scoprirsi e a sperimentare, vivendole durante la pratica delle tecniche, le proprie capacità ed il proprio talento e a utilizzarlo nella vita quotidiana con entusiasmo, ottimismo e positività.
Il lavoro si incentra sulla conoscenza di sè stessi in modo da sviluppare sicurezza e autostima, da acquisire un’attitudine verso la vita serena e positiva, consapevole ed equilibrata.
Si lavora sulla scoperta delle proprie capacità (praticando al contempo le tecniche sofrologiche che producono un CAMBIAMENTO REALE e permettono a ciascuno di sfruttarle nella quotidianità) e sulle qualità del leader, qualità che ciascuno possiede e può sviluppare appieno per essere leader della propria vita.
Il training sofrologico conduce ad una disposizione mentale grazie alla quale non sì è più recettivi allo stress esterno, alle paure, alle emozioni negative, mentre si sviluppano attitudini e capacità positive. Si imparano a controllare ed eliminare i pensieri distorti tesi al negativo. Si sviluppano : l’amore per il proprio corpo (corpo nel quale è impressa la nostra storia), la capacità di introspezione, la consapevolezza del proprio valore, l’empatia l’attitudine positiva davanti alla vita, le capacità fisiche, intellettuali, emozionali e le abilità sociali, l’autostima e la sicurezza in sé stessi, la creatività, l‘intuizione, il talento personale, l’ottimismo, la serenità.
Il training è strutturato con metodologie e tecniche il cui obiettivo è che la persona si conosca e si conquisti in forma progressiva. In ogni sessione, previo Sofrotest di Valutazione Iniziale (da ripetere a fine corso per fare autoesperienza dei propri cambiamenti), si lavora sul piano teorico e sul piano pratico. Il sofrologo dirige la tecnica e consegna un cd che la persona utilizzerà per praticare la stessa tecnica a casa ogni giorno. Tecnica che verrà cambiata la settimana seguente in forma progressiva. Le tecniche rimangono patrimonio di ciascuno che potrà continuare l’allenamento a casa una volta terminato il corso.
Normalmente chi partecipa ai corsi sperimenta il cambiamento già alla fine della terza settimana e continua ad utilizzare la sofrologia come arte di vivere personale e come training positivo.
Durante il corso migliora la sfera affettiva, la determinazione verso gli obiettivi, la sfera relazionale e lavorativa, Cambiamenti che permangono nel tempo.
Quota
€ 560 dilazionabili.